Si sono svolti ieri nei locali della Polisportiva due importanti momenti associativi: l’Assemblea straordinaria dei soci per la trasformazione da Associazione sportiva dilettantistica (ASD) ad Associazione di promozione sociale (APS), l’approvazione del nuovo statuto, l’affiliazione ad MSP Italia (associazione senza fine di lucro, riconosciuta dal CONI quale Ente di Promozione Sportiva e dal Ministero dell’Interno quale Ente Nazionale con finalità assistenziali) ed a seguire l’Assemblea ordinaria per l’elezione dei nuovi organi sociali previsti dallo Statuto.
Erano appuntamenti obbligatori dettati dall’entrata in vigore della nuova normativa che regolamenta gli enti del terzo settore.
Le assemblee sono state molto partecipate da parte dei soci coinvolti nelle varie attività proposte della nostra realtà, ginnastica, tombola, calcio, ciclismo e varia circolistica.
Sono cambiamenti importanti per associazioni come la nostra che si fondano sul volontariato di chi dedica il proprio tempo per proporre attività che stimolano il rapporto tra le persone e lo stare bene insieme.
Cambiamenti che ci impegneranno per adeguarci agli adempimenti che la normativa impone, ma che saranno affrontati con la consueta voglia di fare bene e con l’entusiasmo di un direttivo rinnovato.