• Al Centro Pertini di San Giorgio tornei tradizionali e all’americana. La squadra Biliards Time impegnata ai regionali

SAN GIORGIO – Si è svolta nel migliore dei modi l’inaugurazione della sala biliardi nel centro sportivo Pertini di San Giorgio. Ottima partecipazione della comunità unita alla presenza dell’assessore allo sport di San Giorgio Laura Spiritelli, protagonista col taglio del nastro inaugurale.
Una serata di festa e grande passione nella quale non sono mancate prove dimostrative tenute dal Gruppo Biliardo Sportivo San Giorgio. L’iniziativa nasce con lo scopo di dare vita ad una nuova attività sportiva unita ad un progetto didattico in collaborazione con le scuole limitrofe. La collaborazione delle istituzioni infatti si è rivelata fondamentale.
A sostenere il progetto sono stati il sindaco Davide Dal Bosco e la vicesindaco Federica Nota, già al lavoro per far entrare in contatto i ragazzi delle scuole col mondo del biliardo mantovano, che da tempo latita quanto a ricambio generazionale. Un’iniziativa culturale e sociale sulla falsa riga di altre già di successo in Emilia e Veneto, che comprende al suo interno anche la rivalorizzazione di parte del centro Pertini.
Restaurato lo storico tavolo presente, ne è stato aggiunto un altro, con la promessa di salire presto a quattro. L’obiettivo è quello di attrarre tornei, sia di biliardo tradizionale che all’americana, da ospitare nella nuova sala con area bar. A Daniele Ginelli, Luciano Grespi e Gaetano Salemi (Gruppo Sportivo San Giorgio), impegnati in gare Open e tornei regionali con la Biliards Time dilettantistica di Goito iscritta Fibis, si sono già uniti presso il centro molti giovani soci, che daranno il proprio contributo per far crescere il movimento.
N.L.

 


Prossimi appuntamenti

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31